Termini e Condizioni d'Uso

1. Preambolo

1.1) Tutte le vendite on-line dei prodotti presenti sul sito www.collectionprofessional.it (infra i Prodotti) sono effettuate nell’ambito delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.2) La commercializzazione di prodotti sul sito www.collectionprofessional.it è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita e comporta, da parte dell’Acquirente, l’accettazione incondizionata e senza riserve delle stesse. E’ facoltà dell’Acquirente salvare e/o stampare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.3) Il semplice fatto che Amati & Co srl ( Collection Professional ) non si avvalga di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita non potrà essere interpretato come una rinuncia della stessa.

2. Vendita via internet

2.1) La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.

3. Spese di spedizione

3.1) I prodotti saranno spediti all’indirizzo di consegna indicato al momento dell’ordine

3.2) Le spedizioni saranno effettuate solo dentro il territorio Italiano a mezzo corriere contro firma dello stesso. Il prezzo di spedizione, IVA inclusa, ammonta a € 6,50 per ciascun ordine; tale tariffa è valida esclusivamente per il territorio italiano. Nel caso di ordini superiori a € 45 le spese si spedizione non saranno addebitate.

4. Reclami – Garanzie

4.1) Eventuali reclami, discrepanze ed incoerenze, fra i Prodotti consegnati e quelli ordinati, dovranno essere segnalate dall’Acquirente a Amati & Co srl , per iscritto ed in modo dettagliato, al più tardi entro 8 (otto) giorni dal ricevimento dei Prodotti, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o tramite e-mail : Customercare@collectionprofessional.it

4.2) Ai sensi dell’art. 1490 cod. civ., in caso di vizi o difetti, tempestivamente denunciati dall’Acquirente e riconosciuti da Amati & co srl., quest’ultima provvederà alla sostituzione esclusivamente dei Prodotti dei quali avrà riconosciuto il vizio o difetto e che gli saranno stati restituiti integri dall’Acquirente nelle confezioni od imballaggi originali con allegata fattura di acquisto. Le spese di restituzione e sostituzione sono a carico dell’Acquirente.

4.3) Nel caso di sussistenza di vizi riconosciuti da Amati & co srl , l’Acquirente potrà, successivamente alla riconsegna dei Prodotti, richiedere il rimborso dell’importo pari al valore dell’ordine effettuato.

4.4) Amati & co srl. si riserva la facoltà di valutare eventuali diverse richieste di riconsegna/cambio dei Prodotti acquistati.

4.5) Relativamente a “resi e cambi” l’Acquirente è invitato a prendere contatto con il Servizio Clienti:
- e-mail : customercare@collectionprofessional.it
- indirizzo: Via Dante Alighieri 32/A - 74123 - Taranto - Italy

5. Diritto di recesso

5.1) Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Amati & co srl Collection Professional un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione di recesso può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

Amati & co srl

Via Dante Alighieri 32/A

74123 - Taranto - Italy

La merce dovrà essere restituita a cura e spese del cliente entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa (come previsto dal Codice del Consumo). Amati & co srl. provvederà alla restituzione dell'intero importo pagato per l'acquisto della merce restituita inviando un assegno non trasferibile entro 15 giorni dal ricevimento della merce non danneggiata ovvero, nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, allo storno dell’importo addebitato e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Amati & co srl. è venuta a conoscenza del recesso. Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisica che acquista per merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d’ordine la partita IVA. In caso di restituzione della merce i regali ricevuti con l’ordine rimangono al Cliente.

6. Modalità di pagamento

6.1) Il pagamento avverrà tramite carta di credito o Paypal con un sistema di pagamento sicuro. Il presente sito web garantisce la confidenzialità dei dati trasmessi grazie ad un certificato SSL. Le informazioni scambiate, criptate con SLL (Secure Socket Layer) prima di essere trasmesse, diventano illeggibili e non possono essere utilizzate da terzi ad insaputa dell’Acquirente.

7. Offerte personalizzate internet

7.1) Sul sito internet si trovano tutti i prodotti presenti sul sito www.collectionprofessional.it , con prezzi aggiornati, relativi alle eventuali campagne internet in corso. Le offerte e gli omaggi presenti sul sito possono non coincidere con quelle dei cataloghi e dei negozi. Le offerte internet possono variare da un giorno a quello successivo in seguito all'aggiornamento della campagna promozionale

8.Verifica del pacco alla consegna

8.1) Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni di imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro è necessario ritirarlo CON RISERVA, ovvero a fianco della firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura:

“Ricevuto con riserva: pacco danneggiato”

Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura:

“Merce rifiutata: pacco danneggiato”

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera correttamente consegnato.